Tuesday, August 18, 2015

COS’È IL CYSEC?



COS’È IL CYSEC?
CySEC è l’acronimo per Cyprus Securities and Exchange Commission. Si tratta di un ente atto alla regolamentazione delle società che operano nel ForEx. L’ente è un organismo pubblico, fondato nel 2001, con lo scopo di regolamentare tutte le aziende cipriote che si occupano di investimenti. In particolare, a partire dal 2012, l’organismo si occupa anche delle società che operano nel campo delle opzioni binarie, per garantire che tutte le operazioni avvengano nel rispetto delle leggi. Il CySEC ha le seguenti responsabilità:
- Supervisione e controllo delle operazioni e delle transazioni sui mercati finanziari
- Supervisione e controllo sugli enti che offrono servizi sui mercati finanziari
- Supervisione e controllo delle compagnie quotate in borsa
L’ente è gestito attraverso un consiglio di cinque persone e, durante le fasi di consultazione, se ne aggiunge una sesta in rappresentanza del governatore della Banca centrale di Cipro. Quest’ultimo membro può esprimere la propria opinione ma non ha diritto di voto. A tutte le aziende controllate attraverso questo ente viene assegnata una certificazione a garanzia del servizio offerto. Al momento i broker per le opzioni binarie stanno ottenendo la suddetta certificazione, in modo da agire nel rispetto della legge e degli utenti. Il primo broker ad essersi adeguato alla nuova regolamentazione è stato TopOption.
COME POSSO SCEGLIERE IL BROKER PIÙ ADATTO ALLE MIE ESIGENZE?
Ci sono diverse caratteristiche che rendono ciascun broker operante nel settore delle opzioni binarie online diverso dagli altri. Esistono broker più adatti a chi ha voglia di iniziare a scoprire questo mondo, così come altri offrono servizi VIP dedicati a chi ha più esperienza di investimento. Al fine di scegliere il broker più adatto alle proprie esigenze è necessario quindi prendere atto della propria esperienza nell’ambito delle opzioni binarie. Alcune tra le caratteristiche che fanno la differenza tra due broker possono essere:
- Il servizio di assistenza clienti
- La quota di deposito e di investimento minima
- La sicurezza delle transazioni e l’affidabilità del broker
- La lista delle risorse disponibili per gli investimenti
- La semplicità di utilizzo della piattaforma del broker
Sicuramente chi cerca un nuovo modo di investire ed è interessato al mondo delle opzioni binarie sarà più interessato ad un broker che offra il servizio in modo semplice e diretto, con un ottimo servizio di assistenza clienti ed una vasta gamma di risorse disponibili, in modo da riuscire a diversificare il proprio trading. Una persona più esperta, invece, vorrà probabilmente avere accesso a strumenti di analisi dettagliati, vorrà la possibilità di investire grandi somme e la sicurezza di poter effettuare le proprie transazioni attraverso server sicuri. La selezione del broker è il primo passo, e probabilmente il più importante, per assicurarsi un inserimento nel mondo del trading sulle opzioni binarie sereno e senza preoccupazioni.

No comments:

Post a Comment